Nel corso dell'incontro con la stampa al termine della Finale Brasile-Italia, l'allenatore Bernardinho ha ringraziato Lorenzetti

foto fivb.org

Trento, 23 agosto 2016

 

Dopo essere stata splendida protagonista dell’intero torneo, grazie alle imprese sportive messe in atto dai propri cinque giocatori, Trentino Volley ha guadagnato la ribaldta mediatica anche nelle conferenze stampa di chiusura di Rio 2016.
Nell’incontro con i giornalisti successivo alla Finale Brasile-Italia 3-0 del Maracanazinho, l’allenatore dei verdeoro Bernardo de Rezende ha voluto spontaneamente rendere omaggio al nuovo tecnico di Trento Lorenzetti. “Voglio dire grazie ad una persona chiave per questa vittoria come Angelo  – ha spiegato - . Bruninho in questi ultimi anni è maturato molto a Modena per merito suo. Lorenzetti è una persona speciale per noi”. Il coach di Trentino Volley durante un forum organizzato nella redazione del Corriere del Trentino ha risposto: “Sono grato a Bernardo per l’attestato di stima nei miei confronti. Sono quattro anni che Bruno giocava queste Olimpiadi: la sua quotidianità non era solo per Modena, qualsiasi cosa facesse era finalizzata ai Giochi nel suo Paese”.
Nella conferenza stampa di bilancio conclusivo per la spedizione italiana, il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha invece posto l’accento su Simone Giannelli. “E’ stato il più giovane medagliato azzurro di Rio 2016 – ha spiegato il numero uno dello sport nazionale - , rappresenta il simbolo dell’Italia che riparte e una garanzia per il futuro”.
Dichiarazioni che hanno offerto ancora maggiore onore ed orgoglio alla Società di via Trener, che ha cresciuto e lanciato Giannelli e recentemente scelto Lorenzetti quale guida tecnica per aprire un nuovo ciclo.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa